Decorazioni natalizie con materiali naturali


Si respira aria natalizia anche a casa nostra ultimamente, ma visto che marito e figli mi hanno vietato l'accesso all'albero di Natale, decorato esclusivamente da loro quest'anno e senza tutte le robe naturali e fatte a mano con cui di solito li stresso 😂, mi sono dovuta accontentare di decorare un po' la mia cucina.



Settimana scorsa siamo stati per qualche giorno in montagna e lì ho raccolto quasi tutto ciò che mi serviva per decorare come dico io: ramoscelli di abete, pigne, pignette di larice, bacche di rosa canina, bacche di faggio, muschio, licheni e cortecce. 
A casa ho aggiunto le arance disidratate con l'essiccatore e l'anice stellato, nonché qualche candela rossa. 



Ancora in montagna ho intrecciato dei ramoscelli di edera (lunghi e flessibili) per ricavarne un cerchio e l'ho decorato con il materiale raccolto, l'avete visto su instagram, ottenendo un centrotavola che ha conquistato addirittura i miei figli...BB l'ha commentato "E' talmente bello che sembra di plastica!" (mi chiedo dove ho sbagliato ad educarli 😉)



Una volta a casa invece mi sono fatta piantare 4 viti in una grande corteccia dalla parte maschile della casa, 



su ogni vite abbiamo avvitato una candela rossa (...riciclate dall'anno scorso visto che non ne avevo di nuove!) 



e poi anche qui abbiamo incastrato ramoscelli e decorazioni...e un pochino di neve spray, che non si dica che uso solo cose naturali!



Ora le candele dell'avvento abbelliscono il mio microonde...peccato solo che restino accese sempre per così poco tempo, deve esserci qualche spiffero da quelle parti! 😉

__________________________________

Semplici attività da fare in famiglia per bambini dai 2 ai 6 anni le trovi nel mio libro "Psicomotricità con mamma e papà" acquistabile su Amazon sia in formato cartaceo che digitale!