Smile Baby!


Sfogliando con i bambini un vecchio album di fotografie siamo arrivati a questa immagine e ho raccontato loro la storia del "Smile baby"

Eravamo a Parigi a festeggiare il nostro primo anniversario di matrimonio.
Dopo una giornata da turisti, in cima all'Arco di Trionfo, Francesco tentava di farmi l'ennesima foto della giornata. Io ero stanca, avevo voglia di guardare lo splendido tramonto e non avevo proprio intenzione di mettermi in posa. 
In quel momento passa tra di noi una signora americana bella in carne, guarda Franci con la macchinetta puntata verso di me, poi guarda me con la mia espressione scocciata e mi urla dritto in faccia "Smile Baby!" e poi prosegue. 
Io scoppio a ridere e Franci scatta la foto. 

A proposito di sorridere, leggevo qualche tempo fa questa frase sul nostro libro del momento: 
"Qualcuno ha giustamente affermato che un'espressione accigliata e cupa sul volto di un cristiano è una misera testimonianza della gioia che Dio estende a tutti i suoi figli."  (S. & A. Kendrick)

Spesso le persone che all'apparenza sono le più pie del mondo girano con delle facce da funerale che ti domandi quali grandi tragedie stanno avvenendo nelle loro vite...e invece non hanno niente, è solo che si dimenticano di sorridere!

Anche tu ed io abbiamo tanti motivi per cui sorridere, eppure spesso siamo mancanti in questo...stranamente i bambini di Compassion, tra i più poveri del mondo, non se ne dimenticano mai e non c'è foto in cui non mostrino un sorriso a 32 denti

Prendiamo esempio da loro, dimostriamo al mondo intero che siamo felici perchè Gesù ci ha salvati, perchè abbiamo di che mangiare e di che vestire e perchè anche nelle prove e nelle difficoltà c'è Uno che non ci abbandona mai!

E allora questa settimana "Smile Baby" e contagia tutti coloro che sono intorno a te !!!