S.O.S cucito!

Bimbe portate a scuola, letti rifatti, scale pulite, zuppa di cipolle e cous cous con il pesce che stanno cuocendo, ora un post veloce e poi nessuno mi potrà impedire (no, neanche la pila di panni da stirare!) di conoscere la mia nuova amica: una macchina da cucire!!!




Da ragazza usavo quella di mia madre per fare qualche gonna e cosette semplici, ma è passato un po' di tempo da allora. Ora con le bimbe a scuola e il bebè ancora in pancia ho proprio voglia di dedicarmi un po' a questo nuovo hobby, chissà come me la caverò? Intanto devo mettermi alla ricerca di qualche modello facile-facile, tanto per iniziare...qualcuno di voi ha dei suggerimenti?
Penso che inizierò con i soliti sacchettini alla lavanda e poi mi piacerebbe provare a fare una copertina per il bebè e poi...aspetto ispirazioni!

E per chi fosse interessato a come è fatto il bozzolo di un bruco, eccovi accontentati: