Auguri Lily!


Tanti auguri mein Schätzchen! (Tesoro mio)

Oggi la mia bambina grande compie 6 anni...quante tappe che racchiude questo traguardo: nell'anno passato ha perso i suoi primi due dentini, ha imparato ad andare senza le rotelle, ha preso il coraggio di imparare ad usare i pattini, ha finito il ciclo di scuola materna, ha imparato a leggere e a scrivere sempre meglio, è diventata più matura nel suo rapporto con gli altri e ha imparato ad aiutare la mamma in alcune faccende domestiche...ma questo per elencarne solo alcune, forse le più visibili. 

A volte mi fermo e la osservo e mi meraviglio di come sia fatta in maniera stupenda, bellissima, di come già a questa età abbia un carattere forte e deciso con cui affrontare le difficoltà che incontra, di come spesso sia in lotta tra ciò che vorrebbe fare e ciò che ha imparato è giusto fare...e la mia preghiera va al nostro Padre Celeste, che anche quest'anno, e per tutta la vita, possa continuare ad accompagnarla nelle sue decisioni, nelle esperienze che farà, nelle gioie e nelle difficoltà che affronterà, e prego che io, nel mio piccolo, possa esserle di esempio e di sostegno.