Farfalla ferma-tovagliolo

Domani: grigliata di condominio!!!


Che bello essere in sintonia con i propri vicini...so che non è una cosa scontata, e proprio per questo mi sento molto fortunata a vivere in questa palazzina. 
Dopo la "Cena-pic-nic" dei bambini fatta a inizio mese, anche noi grandi ci siamo organizzati, e domani sarà il gran giorno. 
Per mettere un po' di allegria in tavola io e le bimbe ci siamo date da fare a ritagliare e decorare delle farfalle ferma-tovaglioli. 



Non servono molte spiegazioni su come le abbiamo realizzate, l'unica cosa che non si vede bene in foto son i tagli che abbiamo fatto per incastrare le ali tra di loro per formare la farfalla, e che vanno fatti ai lati delle ali ai due lati opposti. 

La sagoma l'ho disegnata io e con un po' di fantasia e si potrebbero fare altre forme tipo un cuore, un libro, un fiocco...qualcosa che abbia una forma simmetrica. 

Per rendere la tavola ulteriormente colorata e primaverile ho anche già pronti i bicchieri gialli da decorare con una margherita di carta. 

Ora l'unica cosa che ci serve assolutamente è: il bel tempo!!!!