I menù di Benedetta...e Letizia

Un piccolo lusso che mi concedo quando stiro è quello di guardare uno dei Menù di Benedetta Parodi su internet, e devo ammettere che diverse volte ho già trovato qualche ricettina da sperimentare. 

Da un po' anche Letizia ho scoperto la sua passione per la cucina, e capita che mi prepari degli interi menù con la pasta modellabile fatta in casa dopo che ha guardato con me una delle puntate su internet. 



Qualche giorno fa abbiamo guardato un menù dedicato ai bambini, ci siamo fatti degli appunti e per la prima volta Lily ha potuto preparare la cena per tutta la famiglia. 

Il menù era composto da uova dentro al toast e piselli al burro. 
I passi da seguire sono:
  1. Ritagliare un cerchio nel toast.
  2. Mettere burro in una padella e poi disporvi le fette di pane con il buco (e se c'è spazio anche le parti ritagliate, che diventeranno crostini).
  3. Dopo qualche minuto girare le fette di pane e versare l'uovo nel buco (le uova gliele rompevo io una per volta in una scodellina), e aggiungere un pizzico di sale. 
  4. Coprire e cuocere a fuoco basso fino a che l'uovo è cotto. 
  5. Mettere un po' di burro a scaldare in un'altra padellina e soffriggervi lo scalogno (tagliato precedentemente dalla mamma) e aggiungervi poi i piselli in scatola e salare. 
  6. Servire con il sorriso su una tavola apparecchiata con cura da delle bambine :-)




PS: la cosa interessante è che a Letizia non piacciono le uova, così invece ne ha mangiate un po'....la prossima volta metterò una puntata piena di ricette con le verdure, chissà che non mi mangino anche quelle!