Arrivano i pinguini

Pinguino-melanzana...ormai un po' ammuffito!

Aiuto, arrivano i pinguini!!!!
Non so da voi, ma qua c'è un vento freddo e tagliente e da qualche ora ha ricominciato a nevicare. Qualche giorno fa una mia carissima amica è venuta a trovarmi dalla lontana Roma insieme a suo marito...le visite sono sempre molto gradite, e quando sono persone a cui vuoi bene la gioia è ancora di più! Inoltre questa amica non viene mai a mani vuote e come se sapesse che sarebbe tornato il freddo glaciale, guardate che simpatico centrotavola mi ha portato! 
Realizzarlo è semplice e l'effetto è stupendo: servono 1 melanzana, una carota, degli stuzzicadenti per attaccare i piedi al corpo, degli spilli con la capocchia nera e della mollica di pane per fare gli occhi.
Approfittando del fatto che l'argomento di quest'anno alla scuola materna è l'alimentazione le bimbe l'hanno voluto mostrare anche lì e ha avuto molto successo tra le maestre.


Altro motivo per cui la visita dei nostri amici ci ha rallegrato è stato anche che abitano vicinissimi a casa di mia madre e lei li ha arruolati come corrieri espresso per mandarci dei regali...in foto potete vedere quello che ho più gradito io: 10 piantine di primule! (Gli altri hanno apprezzato di più le caramelle!)
Ora insieme ai tulipani e ai narcisi che continuano a crescere, le primule mi danno un grande conforto promettendomi che la primavera non è poi tanto lontana!