Cornicette DIY

Cornicette col cartoncino

Eccoci qua, dopo un weekend non troppo stressante siamo pronti a iniziare una nuova settimana. Franci è a letto con la febbre alta, ma non ne è dispiaciuto...dopo anni di precariato ora è contento di poter usufruire un pochino della "malattia" al lavoro e si gode letto, divano e musica.

Queste nelle foto sono delle piccole cornicette che ho preparato come regalino per i bambini della festa di BB...avevo giusto una foto di una precedente festa con tutti i partecipanti e così, visto che il tema della festa era "Siamo fatti in maniera stupenda", alla fine ho dato loro la loro foto per fargli vedere che sono belli davvero! 
Sul retro ho scritto questa frase: "Io ti celebrerò, o Signore, perchè sono stato fatto in modo stupendo" (Salmo 139:14)

Realizzarle è stato facile: ho ritagliato un campione con un cartoncino di riciclo e poi ho fatto le sagome sul cartoncino blu. Ho fustellato cuori, paperelle, fiori e pallini, ho attaccato un pezzo di carta colorata dietro ai buchi, ho messo la foto e infine ho incollato tutto su un altro cartoncino per rendere le cornicette  più stabili e ottenere un bordino colorato.
Inoltre, dato che non avevo tempo di stampare le foto dal fotografo (ho deciso di fare le cornicette il giorno prima della festa!), le ho stampate su carta normale in cartolibreria...un risparmio notevole calcolando che su ogni foglio me ne sono entrate 6 e una fotocopia a colori costa solo 50 centesimi!


PS: DIY sta per Do It Yourself!