martedì 18 dicembre 2012

Pressa per fiori


Ok, non sembra molto in tema con il periodo natalizio questo post, ma vedrete che in realtà un po' c'entra!

Se non si fosse capito, adoro i fiori e le piante in genere e sto passando la mia passione anche alle bimbe, e quindi spesso i nostri lavoretti hanno a che fare con fiori e piante. 

Un mio progetto nel cassetto è sempre stato quello di costruirmi una pressa per i fiori da un modello che avevo in un libro di lavoretti per bambini...visto che nell'era di internet gli elenchi telefonici, che fin'ora mi erano serviti a questo scopo, cominciano a scarseggiare.
Fatto sta che continuavo a rimandare e così quest'estate il mio caro maritino ci ha fatto la sorpresa e l'ha costruita lui per noi poco prima che partissimo per la montagna!

Dalla foto vedete che basta veramente poco:
- 4 viti di circa 9 cm con i relativi bulloni
- due tavole di compensato di 20 cm x 20 cm
- 10 quadrati di cartone (cartone degli scatoloni) ritagliati leggermente pù piccoli delle tavole di compensato e senza gli angoli
- se si hanno (io non li avevo) 10 fogli di carta assorbente da inserire tra uno strato e l'altro

Con i fiori secchi ottenuti abbiamo creato bigliettini, dei collage e alcuni li useremo anche a Natale visto che si intonano ai regali floreali che faremo (ecco dove c'entrava il Natale!).

2 commenti:

  1. Ciao Lena, benvenuta al party di Ma Petite Maison, le tue foto vanno benissimo! Il tuo progetto mi piace molto e anche il tuo blog ricco di contenuti interessanti, ti seguirò con interesse.
    A presto!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore! Anche io spero di partecipare ancora a qualche altro Mardi! Lena

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...