Prescuola


Gufo realizzato con la busta del pane


Oggi la mia vicina Nicole ci ha regalato i libri di prescuola di Thomas che lui praticamente non aveva neanche mai usato e sono quindi nuovi. La mia idea che sempre più insistentemente mi frulla per la testa è l’homeschooling...
insegnare io alle mie bimbe e tenerci ancora per un po’ lontane dallo stress e dalla frenesia del mondo non mi dispiacerebbe proprio. 
Quello dell'homeschooling comunque apre tutto un capitolo a parte e prima o poi ne scriverò qua sul blog.

Per ora lascio che sia un sogno nella mia testa e comincio a provare a come sarebbe se si potesse realizzare, ed ecco che entrano in gioco i libri dei prerequisiti scolastici: il pomeriggio, oltre ai soliti lavoretti, ogni tanto comincio a far fare qualche scheda a Lily che  è tanto curiosa e desiderosa di imparare, appena glieli ho mostrati ha fatto 8 schede di pregrafismo!

L’unica mia paura? Che l’homeschooling non si potrà fare e lei si annoierà a scuola  perché già troppo avanti...corriamo il rischio per ora, e sopratutto senza sforzarla!